Anche questa volta Effatà Editrice ha offerto gratuitamente l'impaginazione del nuovo numero di Nipoti di Maritain n. 11, tutto gratuitamente disponibile online.
Omotransfobia, Concordato Italia-Santa Sede e Insegnamento della Religione Cattolica sono i temi della pubblicazione. Tra le rubriche, le interviste a Vincenzo Pacillo, ordinario di Diritto ecclesiastico e canonico presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, e a Rosario Salamone, direttore dell'Ufficio per la Pastorale Scolastica e l'IRC del Vicariato di Roma. L'editoriale è del direttore di Nipoti di Maritain, Piotr Zygulski.
Articoli di: Federico Adinolfi, Francescoandrea Allegretti, Lorenzo Banducci, Niccolò Bonetti, Cinzia Boschiero, Andrea Bosio, Rocco Gumina, Lucandrea Massaro, Gaetano Mercuri, Pasquale Nascenti, Davide Penna, Giovanni Francesco Piccinno, Giuseppe Saggese, Alessio Santiago Policarpo, Rosario Sciarrotta, Gabriele Semeraro, Nicola Gioacchino Tatulli, Piotr Zygulski.Leggi gratuitamente il numero➡️ https://issuu.com/nipotidimaritain/docs/nipoti_11
Nel frattempo iniziamo a ricevere i primi articoli per la successiva pubblicazione n. 12 di Nipoti di Maritain, di massimo 1000 parole, da inviare entro il 30 giugno 2022 all'indirizzo inipotidimaritain6@gmail.com:
- Ambito etico/morale: Può essere moralmente accettabile ricorrere o collaborare al suicidio assistito? Entro quali limiti?
- Ambito politico/sociale: Quali prospettive e scelte politiche sono praticabili per costruire oggi la pace nel contesto internazionale?
- Ambito pastorale/ecclesiale: Quali saranno le conseguenze del Sinodo della Chiesa tedesca?
Commenti